Festa in onore di San Nicola patrono di Vigone

La Festa religiosa di San Nicola giovedì 5 settembre. Con la Pro Loco, eventi fino al 10 settembre: street food “La carovana del gusto”, serate danzanti, il Mercatino della Biblioteca, “Vigone in bancarella”, spettacoli equestri


Appuntamento con la tradizione religiosa a Vigone, che celebra giovedì 5 settembre il patrono San Nicola da Tolentino. La Messa con processione votiva sarà celebrata alle ore 21, con la partecipazione delle autorità e della banda musicale La Vigoneisa.

La festa proseguirà, con l’organizzazione della Pro Loco, nei giorni successivi. Ci sarà lo street food “La carovana del gusto” in piazza Cardinal Boetto fino a martedì 10 settembre. L’immancabile banco di beneficenza, il luna park. E le mostre di pittura in piazza Baretta nei locali dell’ex Chiesa del Gesù: Paolo Puleo proporrà “Sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni” e Michele Bertolotto “Sguardi”. Diversi gli appuntamenti proposti la sera. Venerdì 6 settembre i Blascokom proporrano musica cover Vasco Rossi. Sabato 7 in piazza Cardinal Boetto dj set con ballerini cubani e cover dj Gigi d’Aostino. In piazza Baretta ci sarà il Jukebox teatrale. Domenica 8 settembre serata danzante al Museo del Cavallo con il Quartetto Carlo Gribaudo, lunedì 9 con Silvano Barbara & La Band, martedì 10 con il trio Tonia Tulipano.

Appuntamento da segnalare è il Mercatino della Biblioteca di sabato. Sarà in piazza Michele Baretta dalle ore 10, con libri ad offerta libera. Il ricavato sarà utilizzato per comprare nuovi libri per la biblioteca Luisia. Domenica, oltre alle dimostrazioni a cavallo e al teatrino per bambini dalle 10 alle 12, ci sarà Vigone in Bancarella in via Torino e via Umberto.

La manifestazione si concluderà con lo spettacolo “Magia di fuochi” al campo sportivo alle 21.30.

redazione

Next Post

Nuovi dirigenti scolastici a Carignano

Mer Set 4 , 2019
Passaggio di consegne tra i dirigenti scolastici al Bobbio e all’Istituto Comprensivo per l’arrivo dei nuovi presidi dopo il pensionamento di Zanet e Savino Pin it https://www.lapancalera.it/news/festa-onore-san-nicola/#WmFuZXQtZS1BbGJ Passaggio di consegne nelle scuole carignanesi. Cambiano infatti i dirigenti scolastici dell’IIS Bobbio e dell’Istituto Comprensivo. Il professor Franco Zanet al Bobbio ha […]
Zanet-e-Albertino-la-pancalera