Nuovi dirigenti scolastici a Carignano

Passaggio di consegne tra i dirigenti scolastici al Bobbio e all’Istituto Comprensivo per l’arrivo dei nuovi presidi dopo il pensionamento di Zanet e Savino

Passaggio di consegne nelle scuole carignanesi. Cambiano infatti i dirigenti scolastici dell’IIS Bobbio e dell’Istituto Comprensivo.

Il professor Franco Zanet al Bobbio ha lasciato il posto, per pensionamento, alla professoressa Claudia Torta, già dirigente dell’IIS Colombatto di Torino. La professoressa Liliana Savino, anche lei per pensionamento, sarà succeduta dalla professoressa Rosa Forlenza che insegnava alla Scuola Primaria di Candiolo ed ora ha vinto il concorso entrando in ruolo.

Il passaggio di consegne è avvenuto il 30 agosto. Il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, ha espresso il vivo apprezzamento dell’Amministrazione per l’impegno profuso in questi anni dai Dirigenti Zanet e Savino a vantaggio dell’intera comunità.

Il Dirigente Zanet ha ringraziato Docenti e Personale non Docente, Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine che, come una “famiglia allargata” collaborano ogni giorno affinchè si realizzi l’obiettivo principe della Scuola, ossia il successo formativo degli studenti e delle studentesse, indispensabile per la costruzione del loro futuro progetto di vita. «Ringrazio il Sindaco, gli Assessori e l’Amministrazione tutta per questo graditissimo omaggio, per nulla scontato. In altri paesi europei, quando un Dirigente lascia la scuola, lo Stato lo ringrazia per il lavoro svolto con un piccolo riconoscimento simbolico. In Italia questo non accade, per cui ci sentiamo privilegiati per essere destinatari del vostro speciale saluto. Auguriamo alle Colleghe che prenderanno i nostri posti di poter continuare a lavorare in armonia, potendo contare anche sulla nostra fattiva collaborazione».

redazione

Next Post

Cheratocono, a Moncalieri la campagna di prevenzione e diagnosi

Ven Set 6 , 2019
Dal 16 settembre all’11 ottobre visite gratuite presso l’Ospedale Santa Croce per la campagna di prevenzione del cheratocono Prenderà il via il 16 settembre anche a Moncalieri la campagna di prevenzione e diagnosi del cheratocono. E’ promossa dall’Università degli Studi di Verona, dal Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oftalmologia […]