CARIGNANO – La chiesa barocca dello Spirito Santo di Carignano ospiterà domenica 21 settembre la XVII edizione del Festival Letterario “Poeti in Aia – Poesia Scrittura ed Interventi d’Arte”. Nel corso degli anni il Festival ha portato nella città la miglior produzione di poesia inedita italiana e non solo.
Sul palco si alterneranno per questa edizione alcuni dei poeti più affermati sulla scena torinese, che proporranno la propria produzione in versi, in larga parte inedita, come vuole la tradizione del festival. Nato nel 1997 per offrire un’occasione alla narrazione per versi , il festival, curato dall’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” con il sostegno anche economico dell’Amministrazione di Carignano, presenterà alcune opere di Alessandro Bertolino, Cristina Codazza, Enrico Lazzarin, Enzo di Ganci, Paola Bonetti e Paolo Castagno. La parte musicale sarà resa da Davide Rinaldi e Francesco Lanzafame (chitarra), Massimo Claus (basso), Tiziana Rolle (clarinetto), Erica Passerini (arpa), Antonio Scotellaro (sax), Maria Zindato (voce).
L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà nella chiesa dello Spirito Santo (già della Confraternita dei Battuti Bianchi), in via Vittorio Veneto, alle ore 11. Seguirà un aperipoesia, aperto al pubblico.