Biraghi ai Giochi Olimpici Invernali in Corea del Sud

Dal 9 al 25 febbraio Biraghi è fornitore ufficiale di Casa Italia con una selezione di prodotti a disposizione del ristorante e di tutti gli ospiti della sede del Coni in Corea del Sud

 Biraghi, nota azienda italiana specializzata nel settore lattiero caseario, è fornitore ufficiale di Casa Italia in occasione dei XXIII Giochi Olimpici Invernali 2018, che si svolgeranno dal 9 al 25 febbraio a PyeongChang in Corea del Sud.

Per 25 giorni la brigata del ristorante di Casa Italia utilizzerà alcuni prodotti Biraghi appositamente selezionati: il “Gorgonzola DOP”, il grattugiato “Ricetta Tipica al Pecorino” (chiamato da tutti “Pecorino Etico Solidale” perché sostiene i pastori sardi garantendo un prezzo di acquisto equo della materia prima), i “Biraghini Snack”, ideali per il fuoripasto da portare con sé in qualsiasi momento della giornata.

Gli ospiti di Casa Italia durante la manifestazione olimpica non potevano che trovare in tavola le eccellenze del nostro Paese sia per qualità sia per gusto: per questo la scelta di formaggi e snack prodotti da Biraghi, che utilizza esclusivamente latte 100% italiano, rappresenta la garanzia di un’estrema attenzione alle materie prime e alla loro provenienza.

Il commento dell’azienda

“Questa partnership ha un valore grandissimo perché da sempre il nostro lavoro e l’impegno di tutti in Biraghi si ispirano a quelli che sono i valori fondanti delle Olimpiadi” ha dichiarato l’azienda. E prosegue: “Ogni giorno viviamo la passione di fare del nostro meglio, la volontà di metterci alla prova e di operare sempre con la massima qualità. Un atteggiamento e uno spirito davvero vicini agli ideali olimpici e dello sport in generale. In particolare la collaborazione con Casa Italia incarna per noi la filosofia del 100% Italiano che viviamo quotidianamente nella lavorazione dei nostri prodotti, fin dalla nascita dell’azienda nel lontano 1934”.

Per l’importante occasione Biraghi ha inoltre scelto di realizzare un gadget speciale e molto significativo, tra i più diffusi e apprezzati nei contesti olimpici: un tris di spillette nei tre colori della bandiera italiana che sarà dato in omaggio a tutti gli sportivi di Casa Italia e ai dipendenti dell’Azienda, un modo per sentirsi idealmente uniti e partecipi dell’avventura italiana in Corea.

A proposito di Biraghi…

Biraghi, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana. Si distingue nel proprio settore di riferimento grazie alla capacità di coniugare l’esperienza nella tradizione casearia con le più moderne tecniche di produzione. Biraghi raccoglie e lavora circa 425.000 litri di latte al giorno, per un totale di 155 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte. Produce formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 310.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola D.O.P, oltre a Ricotta e Burro.

redazione

Next Post

Val Pellice, recuperato il corpo dell'uomo disperso in montagna

Mar Feb 13 , 2018
Il 42enne è  stato ritrovato a monte della Val d’Angrogna Pin it https://www.lapancalera.it/news/biraghi-ai-giochi-olimpici-invernali-corea-del-sud/#c29jY29yc28tYWx I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) hanno individuato la salma dello scialpinista disperso. L’allarme era attivo da ieri sulle montagne della Val Pellice (TO). I volontari hanno lavorato insieme ai colleghi del […]
soccorso-alpino-2-la-pancalera