Assicura ancora in crescita nel 2019 nella bancassicurazione

Continua la crescita di Assicura, braccio operativo del Gruppo Cassa Centrale nella bancassicurazione, che conferma il suo ruolo di primaria importanza


Continua la crescita di Assicura, braccio operativo del Gruppo Cassa Centrale nella bancassicurazione, che con i primi dati relativi al 2019 conferma il suo ruolo di primaria importanza assunto nel tempo a livello nazionale nel mercato assicurativo.

In Piemonte, il Gruppo annovera 6 banche (BCC di Bene Vagienna, CRA di Boves, Banca di Caraglio, BCC di Cherasco, BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi, BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) con 114 filiali, 702 Collaboratori, un CET1 di 387 milioni. La raccolta diretta assomma a 4,039 miliardi, la raccolta complessiva a 6,423 miliardi e gli impieghi in essere sono pari a 3,295 miliardi.

«Assicura rappresenta una delle eccellenze del Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano – afferma l’Amministratore Delegato, Enrico Salvetta – e i risultati rispecchiano il nostro valore, e la nostra capacità di offrire una consulenza assicurativa di ottima qualità, che viene apprezzata anche dalle 7 banche clienti non facenti parte del Gruppo Cassa Centrale. Un numero questo in crescita, a testimonianza del riconoscimento della qualità dei nostri servizi».

Il processo di rebranding del Gruppo Cassa Centrale

Un ulteriore passaggio che segna il percorso di Assicura è rappresentato dal processo di rebranding che sta interessando tutte le società del Gruppo Cassa Centrale, in risposta all’esigenza di avere un’identità condivisa, riconoscibile e distintiva, caratterizzata da un brand solido e riconoscibile anche per l’attività di Bancassicurazione.

Il nuovo logo – compatto, lineare, geometrico – e il nuovo marchio “Bancassicura”. affiancheranno i tradizionali marchi “Sìcuro” e “”, consentendo di identificare ancora meglio l’offerta rappresentata da Assicura. Uno stile tutto nuovo, dunque, che si rispecchia nell’adozione del nuovo sito www.assicura.si., e nell’area riservata MyAssicura, da cui già oggi sono disponibili servizi come il controllo delle proprie posizioni assicurative, la ristampa della documentazione fiscale inerente le polizze sottoscritte e il monitoraggio dei propri sinistri.

La missione di Assicura – conclude Salvetta – si ispira ai principi della Cooperazione di Credito, per offrire alle imprese e alle famiglie soluzioni chiare e semplici per soddisfare i bisogni di tutela della persona, di protezione dei beni e del patrimonio. Supportiamo i clienti in un’adeguata pianificazione della previdenza complementare e dell’assistenza sanitaria integrativa, per garantire una gestione consapevole dei rischi che consenta di affrontare con serenità uno scenario in continua evoluzione ed esigenze sempre nuove».

redazione

Next Post

A Saluzzo si cercano tre lavoratori disoccupati over 58 per cantieri di lavoro

Lun Mar 9 , 2020
Tre persone disoccupate con più di 58 anni saranno impiegate temporaneamente in caniteiri di lavoro. Le domande da presentare entro il 23 marzo È stato recentemente approvato il progetto “Comune solidale 9”, che prevede l’impiego temporaneo di 3 lavoratori disoccupati OVER 58, per la durata di 12 mesi (260 giornate […]