APPUNTAMENTI PRO NATURA CARMAGNOLA

CARMAGNOLA
Il 2 aprile si terrà la prima gita della Pro Natura, come sempre al mare, con una passeggiata in una lussureggiante vegetazione, fra pini marittimi, mirto, lentisco, agavi e fiori, da Mentone a Monte Carlo, seguendo, a picco sul mare, il Sentiero dei Doganieri o  Promenade Le Corbusier (prenotazioni presso la farmacia Appendino in via Valobra).
Venerdì 7 aprile, in biblioteca, alle ore 21, il prof Oscar Casanova parlerà del Millennio nero, approfondendo un aspetto poco noto degli eventi più significativi riguardanti i grandi imperi indigeni che si avvicendarono nell’Africa nera nel millennio precedente il XIX secolo, quando la scena fu dominata da un  massiccio colonialismo.

redazione

Next Post

Premiati i vincitori del concorso “Inventa il motto del Parco”

Mar Mar 14 , 2017
SALUZZO Si è tenuta martedì 14 marzo la premiazione del Concorso “Inventa il Motto del Parco”. Ospiti della Scuola Media “Rosa Bianca” di Saluzzo, il presidente del Parco, Gianfranco Marengo, e Patrizia Rossi, in rappresentanza della giuria tecnica, hanno premiato le classi che si sono aggiudicate i primi tre posti. […]