Maltempo, scuole chiuse in molti paesi e disagi sulle autostrade

Dopo le piogge abbondandi ed il perdurare del maltempo chiuse le scuole a Carmagnola, Carignano, Pancalieri, Lombriasco, Racconigi, La Loggia. Interrotte de autostrade Torino-Savona, Torino-Aosta, Torino-Piacenza

E’ chiusa da sabato 23 novembre la SP 149 tra Pancalieri e Faule. Il Po era esondato ricoprendo completamente la carreggiata. Fortunatamente a Pancalieri non sono state coinvolte le abitazioni.

Grossi problemi si sono registrati a Cardè, dove il paese è stato attraversato dall’acqua allagando strade, cortili e abitazioni.

Scuole chiuse oggi, lunedì 25 novembre, in molti paesi. Le ordinanze sono state emesse dai sindaci a Carmagnola, Carignano, Pancalieri, Lombriasco, Racconigi, La Loggia.

A Rifreddo diverse sono state le frane. Torrenti a livello di guardia. Case allegate e una famiglia isolata al confine con Revello.

L’autostrada A6 Torino-Savona è interrotta nelle due direzioni tra Savona e Altare verso nord e tra Millesimo e Savona verso sud per il crollo di un viadotto.

La A5 Torino-Aosta è interrotta tra Ivrea e Pont St. Martin. Il transito dei veicoli leggeri è dirottato su percorsi alternativi. I mezzi pesanti provenienti da Francia, Svizzera e Piemonte sono deviati verso il tunnel del Frejus.

La A5 Torino-Piacenza è interrotta in entrambi i sensi di marcia tra i caselli di Asti Ovest e Villanova d’Asti.

redazione

Next Post

Incontro con lo scrittore Fabio Geda

Mer Nov 27 , 2019
Incontri con l’autore alla Soms di progetto Cantoregi Lunedì 2 dicembre alle ore 21, si terrà un incontro con lo scrittore Fabio Geda. In occasione della fiera piemontese dell’editoria di Cavallermaggiore, Fabio Geda presenterà il suo libro “una domenica”. L’incontro si terrà presso la Soms di Progetto Cantoregi, Via Costa […]