Viverbe 2019, novità e qualche gradito ritorno alla festa di Pancalieri

Venerdì 13 settembre inaugura la 39esima edizione della manifestazione dedicata a vivai ed erbe officinali. Per chi ama danzare, torna l’orchestra Mirko Casadei

Ci si avvicina all’autunno e all’inaugurazione di Viverbe, giunta alla sua 39esima edizione. Con l’organizzazione della Pro Loco del paese presieduta da Alessia Castellano, la manifestazione prenderà il via venerdì 13 settembre con l’inaugurazione serale alle ore 20. Apriranno ufficialmente la rassegna Madama Menta e Monsù Insens, con il sindaco Luca Pochettino, e subito si entrerà nel vivo degli eventi organizzati con la serata in musica al PalaViverbe con l’ABCD Band e il Cocktail bar.

Il programma

Sabato 14 settembre PalaViverbe ospiterà alle ore 16 lo spettacolo dei Pjmasks. Ci saranno i personaggi Gattoboy, Gufetta, Geco e Romeo, con l’intervento dei Paw Patrol e Marshall (ingresso 5 euro). In piazza Vittorio Emanuele si svolgerà invece il Gran Premio delle Macchine a Pedali dalle ore 15. La sera al PalaViverbe si ballerà con l’intrattenimento di Radio Number One.

Domenica 15 settembre la giornata inizierà dal primo mattino con la mostra mercato di prodotti artigianali “Tutti in strada” in via Re Umberto, il settimo Vespa Day (ritrovo alle 9 davanti al bar La Vecchia Filanda) e il raduno dei trattori d’epoca in piazza Vittorio Emanuele II. Alle 15 partirà il Gran Premio delle Macchine a Pedali in piazza Vittorio Emanuele II, l’Open Day nella Casa Boccardo con musica dal vivo anni ‘60. Alle ore 16 Madama Menta e Monsu Inses, con il gruppo itinerante Luciano Folk che propone musica popolare piemontese, visiteranno le case di riposo pancalieresi Regina Elena e Casa Boccardo. Alle 17.30 concerto live del gruppo Vespu Sardu Rock’blues Band al bar La Vecchia Filanda per l’aperitivo in rock. La giornata si concluderà con la serata danzante al PalaViverbe con l’orchestra Loris Gallo (ingresso libero).

Lunedì 16 settembre serata danzante al PalaViverbe con l’orchestra Mirko Casadei (ingresso 8 euro). Martedì 17 settembre conclusione della manifestazione con lo spettacolo pirotecnico nell’area degli impianti sportivi (via Circonvallazione). Alle 21.45 serata danzante con I Roeri (ingresso libero).

Durante i cinque giorni della manifestazione sarà aperta l’area commerciale in via Circonvallazione. Gli orari sono venerdì ore 20.30-24, sabato ore 14-24, domenica ore 9-24, lunedì e martedì ore 16-24. Nella piazza aromi e gusti sarà possibile cenare con lo street food.

La festa religiosa

La festa religiosa dei Corpi Santi sarà celebrata domenica 15 settembre con la messa alle ore 10.30 in Parrocchia.

Il sindaco Luca Pochettino invita alla manifestazione e ricorda: «Sono le erbe officinali, i vivai e le produzioni, nostre, tipiche, ciò che ci distingue».

redazione

Next Post

Limitazioni alla circolazione degli automezzi, definite le deroghe

Dom Set 8 , 2019
Al Tavolo sulla qualità dell’aria Città metropolitana e Comuni approvano gli adeguamenti alla delibera regionale sulle limitazioni alla circolazione degli automezzi “Quello di oggi è stato un incontro importante, abbiamo cercato di chiarire ogni aspetto sui contenuti della delibera regionale ed essere il più possibile allineati. Chiederemo comunque un incontro […]