Auser, soci e volontari alla festa di fine anno

Soci e volontari dell’Associazione Auser Volontariato Carmagnola si sono ritrovati per la festa annuale e lo scambio di auguri lo scorso 3 dicembre, nella sede del Gruppo Alpini di Carmagnola. «Questo è un momento importante, per me e penso per tutti – ha affermato Giovanni Lanzarone presidente dell’Associazione di Carmagnola – volontari e soci hanno la possibilità di passare un paio di ore insieme dopo un anno di attività: un anno in cui abbiamo viaggiato sulle strade del Piemonte e non solo, un anno di volontariato, riconosciuto da parte di chi viene portato nelle varie strutture».

La festa è stata occasione per tracciare un primo bilancio del 2023: l’Auser ha registrato circa 4000 trasporti con 168.000 Km percorsi.

«Superando le varie difficoltà – prosegue Lanzarone – siamo entrati a pieno titolo a far parte degli Enti del Terzo Settore». Diverse sono le iniziative portate avanti nel 2023: la Festa Internazionale della Donna a marzo con una sala piena nella Biblioteca civica, l’Auser porte aperte (tema sanità) a maggio con l’intervento di amministratori regionali, locali e dell’USL To 5, la gita al Lago Maggiore a settembre, il gemellaggio con l’Auser di Siniscola (Sardegna), la gita a Cremona. Ora, ha annunciato il presidente Lanzarone, sono già aperte le iscrizioni per il prossimo soggiorno a Pietra Ligure.

Roberto Vaschetti, Giovanni Lanzarone, Elio Lodi, Ivana Gaveglio

Alla festa erano presenti la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio, il presidente regionale Auser Elio Lodi, il presidente provinciale Auser Elio Canavesio e il presidente della Soms Bussone Roberto Vaschetti.

Lanzarone ha ringraziato gli enti con cui l’Auser collabora e gli enti che sostengono le attività del gruppo.

redazione

Next Post

Un tiglio vicino al Monumento al Nonno grazie al Lions Club Carmagnola

Gio Dic 7 , 2023
Vicino al Monumento al Nonno al parco di Cascina Vigna è stato collocato dal Lions Club Carmagnola un giovane tiglio di circa 4 metri. «La piantumazione di nuovi alberi è una iniziativa che segue gli indirizzi del Lion centrale per la sensibilizzazione e miglioramento dei problemi ambientali – spiega il […]
Tiglio-monumento-nonno-carmagnola

potrebbe interessarti