Sabato 10 maggio, alle ore 21, la suggestiva chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra, sarà il palcoscenico per un evento off legato al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Festival “Poeti in Aia: poesia, scrittura e interventi d’arte” promette di regalare una serata unica all’insegna della cultura e della poesia.
Ideato nel 1997 a Carignano da Paolo Castagno, il Festival torna a Carmagnola per la seconda edizione consecutiva, rafforzando il legame con il territorio. Castagno presenterà le sue produzioni poetiche accompagnato da musicisti. Interverranno infatti Davide Rinaldi (chitarra, mandolino), Roberto Costa (tromba, basso), Tony Scotellaro (sax, percussioni) e Maria Zindato (voce, pianoforte). Inoltre, alcuni tra i più rilevanti poeti contemporanei, già protagonisti di eventi letterari torinesi, prenderanno parte alla serata con i loro interventi.
L’appuntamento a “Poeti in aia”, a ingresso gratuito, è patrocinato dagli Amici della Confraternita di San Rocco e organizzato dall’Associazione “Progetto Cultura e Turismo Carignano OdV”. Questo evento speciale si propone di portare a Carmagnola un assaggio della vibrante atmosfera culturale del Salone del Libro. Renderà la città parte attiva di uno dei momenti più attesi dell’anno per la letteratura.
L’invito è aperto a tutti: una straordinaria opportunità per immergersi nel mondo della poesia e celebrare l’arte in una cornice di grande bellezza.