Alessandra Lonardo, autrice carmagnolese già nota per la trilogia La neve di Astania, torna a emozionare i lettori con una nuova opera, Vonghy, una cozza straordinaria. Dopo aver presentato la sua trilogia nel maggio 2023 presso lo stand Editori Veneti al Salone Internazionale del Libro di Torino Lingotto, Alessandra si riconferma una presenza di spicco anche nell’edizione di quest’anno, avendo superato le selezioni dei Self Publishers.
Il nuovo libro, intitolato Vonghy, una cozza straordinaria, è una storia toccante e profondamente ispiratrice che racconta le avventure di Vonghy, una piccola creatura marina. Nonostante la sua malattia, la vitiligine, che la rende diversa dagli altri abitanti del mare, Vonghy diventa un simbolo di resilienza e forza. Il racconto esplora temi fondamentali come il bullismo, la sindrome di Tourette, la vitiligine e altre condizioni, utilizzando metafore potenti per illustrare le sfide della vita.
La narrazione incoraggia i bambini a scoprire la bellezza nella diversità e a trovare dentro di sé il coraggio necessario per affrontare le difficoltà. Vonghy, con il suo esempio, insegna che la diversità non è una debolezza, ma una grande forza.
Per chi fosse interessato a immergersi in questa straordinaria storia, il libro è già disponibile sugli store online e presso la Libreria Mondadori a Carmagnola, in via Gardezzana 14. Le date e gli orari per il Salone Internazionale del Libro saranno comunicati prossimamente.