Il teatro Blu di Buriasco riparte con un weekend di spettacoli

Dopo la pausa natalizia, il teatro Blu di Buriasco riparte sabato 14 gennaio alle ore 21.15 con lo spettacolo “Le Beatrici”, tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni, per la regia di Paola Settimini.

Si tratta di sei monologhi dai quali emergono stralci di vita di sei travolgenti donne, diverse tra loro, ma ciascuna con i propri problemi, angosce, drammi e destini ineluttabili: una donna in carriera, una vecchia bisbetica, una suora indemoniata, una giovane irrequieta, un’adolescente crudele e una donna-lupo.

Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Poste in un luogo e in un tempo non definiti, ogni donna è figlia dei tempi che corrono. Le loro parole sanno essere ironiche, ciniche, corrosive. C’è quella che saprà far ridere a crepapelle e quella che, al contrario, saprà straziare l’anima con le sue parole cariche di sentimento.

Nel cast: Irene Baruffetti, Barbara Langella, Sabrina Menini, Ilaria Monfardini, Laura Paganini, Antonella Rebisso, Francesco Testi e Nicholas Vigna.

Il giorno successivo, domenica 15 gennaio alle ore 16, andrà invece in scena lo spettacolo “Lettera di una barbona ai passanti”, testo di Michela Castellazzo. In scena la brillante attrice Katia La Galante, che interpreta il personaggio di Clara: la sua casa è la strada ed il suo letto è la solita panchina di ogni sera. Ella parla, canta, balla, scrive lettere e si mescola inopportuna tra la gente di città. Uno spettacolo oscillante tra il tragico e il comico, per la regia di Laura Paganini.

Il costo del biglietto di uno spettacolo è di 10 euro, per entrambi gli spettacoli il costo è di 18 euro.

Miriam Milani

Next Post

Poirino-Villastellone, arriva la nuova rotonda fra le provinciali 129 e 130

Mer Gen 4 , 2023
Nicco: «Frutto di un comune lavoro in Città Metropolitana». Soddisfazione di Ghio, Mollo e Curiale» Arriverà a breve una nuova, importante rotatoria sull’innesto fra le strade provinciali 129 e 130. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la Città Metropolitana di Torino. Il progetto definitivo è stato approvato e si passerà ora alla fase dei bandi per […]
rotonda

potrebbe interessarti