Soddisfazione per il corso BLSD della CRI per la popolazione

Nell serata di mercoledì 24 aprile si è tenuto nella sede di Racconigi della Croce Rossa Italiana il corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) rivolto specificatamente alla popolazione e in particolare per l’uso del defibrillatore semiautomatico.

I 12 partecipanti hanno potuto apprendere le basi per affrontare le situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi nella vita quotidiana, come la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo fino ad apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, che sono già disponibili nelle strade e piazze di molte città.

Il direttore del corso era il volontario Luca Paruccia con gli altri volontari del Comitato di Racconigi: Roberto Crepaldi, Sara Giacomini, Giovanni Guerra, Paola Mariano, Valter Parola, Gianluca Racca e Giulia Viola.

I partecipanti si sono detti soddisfatti del corso e riceveranno un attestato che ne comproverà la partecipazione.

Alessio Richiardi

Next Post

La scuola dell’infanzia di Moretta intitolata a Francesco Terrazzani

Gio Mag 2 , 2024
In programma anche l’inaugurazione del nuovo presidio educativo territoriale a Villa Loreto Nella mattinata del 3 maggio, a Moretta, alle ore 10, la Scuola dell’Infanzia verrà intitolata al maestro Francesco Terrazzani. Nato a Pola, in Istria, il 15 ottobre 1892, residente a Moretta, maestro elementare e partigiano durante la Resistenza. […]
Francesco Terrazzani

potrebbe interessarti