Quattro nuovi cittadini italiani a Moretta

Sono quattro gli stranieri che nelle ultime settimane hanno ottenuto la cittadinanza italiana a Moretta. A Conferirla, nel corso di una cerimonia semplice ma solenne nella sala consigliare del Comune di Moretta, è stato l’assessore Giuseppe Serafino.

Tsvetan Georgiev  Ivanov e Daniela Petrova Ivanova con l’assessore Giuseppe Serafino

Alcune settimane fa ad ottenere la cittadinanza è stata una coppia bulgara, da tempo residente in paese, Tsvetan Georgiev  Ivanov e Daniela Petrova Ivanova. Quindi è stata la volta del cittadino albanese Alfred Roga e, la scorsa settimana, di Amit Rana, indiano.

Amit Rana

«È sempre emozionante questa cerimonia – commenta Serafino – è un momento di gioia e felicità, perché questi cittadini, che di fatto, già si sentono italiani da tempo, riescono finalmente ad ottenere un diritto cui aspirano da anni».

redazione

Next Post

Saluzzo. Affidata la gestione della Porta delle Terre del Monviso

Mar Apr 4 , 2023
La Porta delle Terre del Monviso, il ristorante, bar e vetrina delle eccellenze enogastronomiche del territorio saluzzese e delle vallate occitane alle pendici del Re di Pietra, ricavato nell’ex tettoia di piazza Buttini, ha i suoi futuri gestori. Si tratta di Silvana Gioia e Stefano Costa, gli attuali titolari della […]
Porta-delle-Terre-del-Monviso-saluzzo

potrebbe interessarti