Punto Alzheimer: sostegno alle famiglie con lo psicoterapeuta

L’Associazione Malati Alzheimer di Carmagnola una serie di incontri di sostegno ai familiari di persone con patologie neurodegenerative. Saranno tenuti, come in precedenza, dallo psicoterapeuta dott. Steffanelli; sono aperte le prenotazioni telefonando al 392.2914471.

Sono già partite invece le proposte del Punto Alzheimer a villa Tummedei Casalis: il martedì, mercoledì e giovedì, con accesso indicato dai geriatri o dal medico di famiglia, si tengono gli incontri della palestra cognitiva con interventi di stimolazione e mantenimento della memoria, attività motoria e laboratorio di creatività.

A novembre riprenderanno inoltre gli appuntamenti del Caffè Alzheimer nei locali parrocchiali di Carmagnola. Alcuni saranno proposti anche in altri comuni.

redazione

Next Post

Pancalieri, la festa continua con la patronale dei Corpi Santi

Lun Set 18 , 2023
Conclusi gli eventi di Viverbe 2023 che hanno caratterizzato il fine settimana appena concluso a Pancalieri, i festeggiamenti in paese proseguono con la festa patronale dei Corpi Santi. La messa solenne dei Corpi Santi è stata celebrata ieri mattina, domenica 17 settembre. Oggi è in programma il memorial Cristoforo Castellano […]
Vai col liscio con Niccolò, Dario e Jessica

potrebbe interessarti