Nuova vita per il Piper di Vigone

Il Piper di Vigone, ex discoteca e sala da ballo di via Pancalieri 55, molto famosa e frequentata negli anni ’80-’90, diventerà un rimessaggio e deposito per camper, roulotte, natanti e autocaravan cui sarà abbinato un punto di ristoro. È quanto è stato deciso nel Consiglio comunale di Vigone del 31 marzo. In tal mondo si consentirà al proprietario di terminare la riconversione dell’ex locale, aprendolo nuovamente ai fruitori esterni dopo una serie di anni in cui era stato accessibile soltanto ai soci di un club privato.

Per rendere fattibile tale processo nella seduta di Consiglio è stato deciso di effettuare una variante parziale al Piano regolatore che premetterà anchel’adeguamento di esso ai criteri commerciali inerenti la somministrazione di bevande e alimenti, decisi nel Consiglio comunale del 29 aprile dell’anno scorso, quando si era preventivato il potenziamento dell’attività commerciale sul lato sinistro di via Pancalieri, tra i civici 19 e 29, nell’area tra via Mattalia e via Nitais e in via Bosca.

La variante dovrà comunque essere sottoposta all’approvazione degli enti preposti e dei privati interessati che potranno esporre le proprie osservazioni. Il Consiglio dovrà prendere atto di esse e agire di conseguenza: soltanto allora il provvedimento diverrà esecutivo. Icosti legati a queste varianti sono a carico dei richiedenti, quindi, il Comune ha la possibilità di fornire nuove opportunità di sviluppo commerciale locale senza gravare economicamente sulla collettività.

Alessio Richiardi

potrebbe interessarti