Mercoledì 13 ospite d’eccezione all’Ippodormo

Nuovo appuntamento fissato al’Ippodromo di Vinovo per mercoledì 13 marzo alle 14.40 con ingresso libero e gratuito per tutti, che vedrà come ospite Flaminia Bottoni, erede di una delle famiglie più significative a livello italiano.

Figlia di Carlo e nipote dell’Ammiraglio Ugo, sarà presente per la presentazione del suo nuovo libro “C’era una volta il Driver”, scritto in collaborazione con suo papà e con la prefazione di Claudio Icardi, la voce dell’ippica per la Rai negli ultimi 30 anni. Un testo dedicato all’ippica, ma non solo per gli ippici: il libro racconta la vita di chi è in giro tutto l’anno e si ferma solo in occasione delle feste comandate, sotto forma di un emozionante e coinvolgente dialogo sul mondo delle corse fra padre e figlia.

Il programma delle corse vedrà il Centrale di giornata intitolato al libro: un miglio per buoni 3 anni che ne vedrà al via otto schierati dietro le ali dell’Autostart. Favori per i due alfieri della Sant’Eusebio, First Time Roc e Fakir Roc affidati a Filippo Rocca e Santo Mollo.

Novità il premio Quercia, dedicato agli anziani,a nche se la corsa più acclamata e con maggiori presenze sarà quella dedicata ai gentlemen: 11 sul giro e mezzo di pista. Debutta sulla pista Teresa Di Lorenzo, moglie di Cosimo Cangelosi, alle guide del suo Un Grande Ido, con il quale ha debuttato ad Albenga, arrivando terza. Impegnata anche Alessandra Verga con la sua Duchessa Ssm.

Alessio Richiardi

Next Post

A Costigliole Saluzzo nasce la Consulta Giovanile

Lun Mar 11 , 2024
A Costigliole Saluzzo nasce la Consulta Giovanile, un’occasione per i giovani cittadini di partecipare alla vita della comunità e uno strumento in più da parte del Comune per interfacciarsi con i ragazzi e da questi ricevere spunti e sollecitazioni su diverse tematiche. Si tratta di un organo consultivo, che l’Amministrazione […]
Costigliole-Saluzzo-Paola-Anghilante-2

potrebbe interessarti