Lions donano due caschi con luce frontale all’ospedale di Savigliano

Due caschi con luce frontale, da utilizzare sia nelle visite con il paziente sia per illuminare il campo operatorio, sono state donate dal Lions Club Saluzzo-Savigliano al reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Savigliano.

La presidente Laura Gissi era accompagnata da buona parte del direttivo Lions alla consegna dei caschi ai sanitari: «Il nostro club è nato nel 1963, è il più antico dopo quello di Cuneo e conta molti service su territorio. Quest’anno, con il Covid, abbiamo deciso di puntare l’attenzione sulla sanità e abbiamo scelto con il Commissario dottor Guerra, questo specifico intervento».

Molto soddisfatto il direttore della struttura, Toni Pazzaia: «Accetto con entusiasmo queste apparecchiature, utili sia in sala sia in ambulatorio o al letto del paziente. Si tratta di un dispositivo, con una luce frontale a led che illumina il campo di interesse. Non è vincolato a un cavo; senza problemi di contaminazione».

Nel corso del 2020 i Lions Saluzzo-Savigliano avevano già donato dispositivi di protezione individuale all’ospedale di Savigliano, per affrontare in sicurezza l’emergenza covid.

redazione

Next Post

Abbracci in sicurezza al pensionato Regina Elena di Pancalieri

Mar Dic 22 , 2020
Tanta emozione al Pensionato Regina Elena di Pancalieri quando finalmente una madre e un figlio hanno potuto riabbracciarsi dopo mesi in cui il distanziamento sociale li ha costretti a dimenticare i piccoli gesti d’affetto che fanno sentire uniti. Proprio al Regina Elena è stato infatti inaugurato “Lo spazio degli abbracci” […]
abbracci

potrebbe interessarti