Avigliana ha ospitato il 2° Trofeo Città dei Due Laghi dove la scuola di danza Mambojambo Dance di Carmagnola ha ottenuto un grande successo
Il Comune di Avigliana ha ospitato, lo scorso 8 marzo, il 2° Trofeo Città dei Due Laghi. L’evento di danza, organizzato in collaborazione con il Mambojambo Dance di Carmagnola e i maestri Beltramo Gabriele ed Emma Pancetti (ASD Armonia del Movimento) ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti.
L’importante appuntamento ha visto emergere talenti locali e ha festeggiato l’impegno dei danzatori di tutte le età. Tra i momenti più attesi, spicca la prima gara di due coppie senior: Ronco Roberto e Riva Claudia, Bartolomeo Cravero e Gaidano Katia.
Queste coppie hanno affrontato la loro prima competizione con grande energia ed emozione, dopo aver conseguito con successo il brevetto di gara lo scorso anno.
Durante l’evento, oltre 50 ragazzi e adulti del Mambojambo hanno partecipato al brevetto, mentre al mattino si è tenuto lo stage di samba, che ha riscosso grande successo tra i partecipanti. Presenti anche le autorità locali, con la partecipazione del sindaco di Avigliana, che ha salutato i concorrenti e sostenuto l’iniziativa.
I risultati delle competizioni
Tra i vincitori, all’altezza delle aspettative, troviamo:
Marco Bressa e Miriam Petralia hanno trionfato nella categoria “Junior 12/15 C Latin” con un splendido 1° posto. Hanno ottenuto anche un 4° posto nella “Junior 12/15 B Open Latin” e nella “Junior 12/15 D Valzer Lento”.
Davide Canavesio e Rebecca Stella hanno raggiunto risultati notevoli con un 2° posto nel “Junior 12/15 B Open Latin” e “Junior 12/15 D Valzer Lento”, mentre si sono aggiudicati un 1° posto nell’Under 16 Open Latin.
I piccoli danzatori Giuseppe Carle e Caterina Piccolo hanno brillato nella categoria “Juvenile (6/11)”, ottenendo un 7° posto nel CCC, un 6° nel Jive e Samba, un 5° nel Tango e un 4° nel Valzer lento.
Il 2° Trofeo Città dei Due Laghi non è stato solo un’opportunità per competere, ma un vero e proprio festival di danza, passione e comunità. Gli organizzatori guardano già al futuro con l’intenzione di continuare a promuovere eventi di questo tipo, che uniscono talenti e appassionati in un’atmosfera di festa e sportività.
«Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti e al pubblico che ha supportato con entusiasmo questa meravigliosa iniziativa» dichiarano gli organizzatori.