L’ippodromo di Vinovo si prepara al GP Costa Azzurra e Torino

Aprile si aprirà con due domeniche di rilievo dedicate al Gran Premio Costra Azzurra e al GP Città di Torino, l’Ippodromo di Vinovo aprirà la sua pista mercoledì 27 marzo per un assaggio di questi eventi. Tutte le sette corse in programma partiranno dalle 14.40 e saranno intitolate ai dominatori del Gran Premio più importante sulla pista per gli anziani.

Come il Premio Eileen Eden, vincitrice dell’edizione del Costa Azzurra nel 1968 in parità con Roquepine. Otto al via sulla distanza del miglio e tre sono allievi di Alessandro Gocciadoro, il quale ha già dichiarato la presenza di Vernissage Grif al Costa Azzurra che ha vinto due anni fa.

Nell’occasione presenterà in pista il rientrante Synergy con la guida di Pietro Gubellini. Ma presenti anche Always Ek, di ritorno dalla Francia dove a febbraio ha vinto sulla distanza, con Federico Esposito, mentre lui personalmente salirà su Bengurion Jet, sicuramente uno dei più attesi.

Nella preparazione per il Città Di Torino, quattro anni in pista con il premio Une De Mai, vincitrice per ben due edizioni della corsa, nel ’70 e ’71. Spicca il nome di Expo Wise As, reduce dal vittorioso Orsi Mangelli sull’anello torinese. Gli avversari sono tutti più o meno sulla stessa linea a cominciare da quelli di Fausto Barelli, cioé Elleboro Dr con Pietro Gubellini, ma anche la compagna Extra Wind, con Andrea Farolfi, cavalla molto regolare. Ma anche le corse di contorno da far invidia, compresa quella dedicata ai gentlemen. Eligible Bi che è reduce da bella vittoria ad Albenga è sarà degno avversario per Esmeralda D’Arc con Marco Castaldo, e Enjoy Dream con Felice Tiene.

Alessio Richiardi

Next Post

Traguardo dei 100k per l’influencer Angelo Brancato

Mer Mar 27 , 2024
L’influencer Angelo Brancato, originario di Licata in provincia di Agrigento, ha da poco raggiunto la soglia dei 100 mila iscritti sul suo canale YouTube. I suoi video raccolgono ogni mese circa 3 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram e TikTok il numero di followers continua ad aumentare. I suoi contenuti […]
Angelo Brancato

potrebbe interessarti