Si è svolto sabato 15 marzo all’Inalpi Media Center del Mag 2025 di Savigliano, il convegno “La filiera Compral Latte – Inalpi si racconta”.
«Inalpi e Compral Latte – spiega Luca Crosetto, presidente della Camera di Commercio della provincia di Cuneo e di Confartigianato – sono divenuti nel tempo player di primo piano e oggi hanno un’importanza cruciale per l’intero mercato del Nord Italia. Inalpi ha costruito una crescita fatta di investimenti, progetti di sostenibilità e di innovazione, mentre Compral Latte ha saputo organizzare ed essere protagonista nella realizzazione del primo progetto di filiera della regione. Una filiera, quella Inalpi – Compral Latte che riveste rilevanza economica e sociale».
L’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Paolo Bongioanni: «La filiera Inalpi – Compral Latte è stata capace di vincere la sfida dei mercati, un tema questo merita attenzione così come attenzione meritano progetti che abbiano come obiettivo la promozione delle eccellenze piemontesi. Un percorso che prevede già oggi concreti progetti per far conoscere sempre di più nel mondo il Piemonte, i suoi prodotti di eccellenza e che consenta di portare ricavi – e quindi crescita – a tutte quelle realtà del territorio che sanno produrre e lavorare bene».