Il Gran Premio Orsi Mangelli 2023 avrà un ospite d’eccezione

Il 1° novembre 2023 si disputerà il Gran Premio Orsi Mangelli, una delle corse di trotto più attese nel panorama ippico mondiale. Ospite d’eccezione il fotografo Alan Crowhurst.

Il Gran Premio Orsi Mangelli 2023 rappresenta l’ultima classica della stagione per i 3 anni del trotto e si sovlgerà mercoledì 1° novembre all’Ippodromo di Vinovo.

All’evento della conferenza stampa ha preso parte al il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo per far sentire la vicinanza della Città Metropolitana ad un evento così importante, oltre a questo evento sono stati illustrati gli altri appuntamentidi fine stagione, a partire dal Gran Premio ANACT del 18 novembre.

Il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli è una corsa di Gruppo 1, con una dotazione complessiva di 300.300,00. Questa viene suddivisa in due batterie da 22.000 € ciascuna, intitolate a due miti della storia del trotto: Giuseppe e Vittorio Guzzinati. Qui i primi cinque al traguardo accederanno alla finale.
Durante l’evento prenderanno parte gli spettacolari sbandieratori del Borgo Don Bosco di Asti, i quali offriranno un suggestivo spettacolo.

Una presenza d’eccezione sarà il fotografo Alan Crowhurst, l’unico fotografo professionista di cavalli che ha avuto accesso alle scuderie della Regina Elisabetta.

Nove le corse in programma, nelle intitolazioni possiamo scorgere i nomi dei vincitori della prestigiosa corsa, eccetto per il Noviziato Ferruccio Pedrazzani, riservato ai cavalli di due anni che ricorda un grande personaggio della nostra ippica, al quale da sempre è stata intitolata l’ambiziosa corsa.

Si ricorda che l’evento avrà ingresso gratuito.

Alessio Richiardi

Next Post

Il Bobbio di Carignano in viaggio verso l’Irlanda

Gio Nov 2 , 2023
Dopo Madrid, i ragazzi delle classi terze hanno ripreso un altro aereo verso l’Irlanda Il soggiorno-studio è durato dal 7 al 21 ottobre, in cui si sono alternati due gruppi di studenti, con cinque docenti, per un totale di più di 70 ragazzi. Nonostante il clima non sempre favorevole, gli […]
Dublino

potrebbe interessarti