Il futuro di piazza Carlo Alberto: a Carignano interpellati i cittadini

Prorogata al 31 gennaio la raccolta delle risposte dei Carignanesi al sondaggio sul futuro di piazza Carlo Alberto dal gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce.

A fronte del progetto dell’Amministrazione comunale di mettere mano a una risistemazione della piazza (una prima richiesta di finanziamento non è andata a buon fine, ma se si troveranno i soldi si farà, ha detto il sindaco nell’ultimo consiglio comunale), il sondaggio si propone di raccogliere dati sull’attuale utilizzo della piazza e su cosa i cittadini individuano come punti di forza e carenze della situazione attuale.

Piazza Carignano durante la Sagra del Ciapinabò 2022

«L’esame dei dati raccolti costituirà un materiale interessante su cui ragionare – spiega il gruppo – per rendere le future scelte più consapevoli del pensiero di chi usufruisce quotidianamente di una piazza che è centrale non solo geograficamente ma anche come snodo nevralgico della vita commerciale e del traffico della città».

Il questionario è composto di 10 domande, a cui si risponde velocemente e in forma anonima. È possibile ritirare la scheda in 27 esercizi commerciali del centro cittadino in cui è presente anche una cassetta arancione in cui imbucarlo.

Chi preferisce può compilarlo online, inquadrando il QR Code diffuso sulla stampa e sui social. I risultati saranno poi resi noti sui giornali, sui social media e in un incontro pubblico. Saranno messi a disposizione di tutti i cittadini e naturalmente dell’Amministrazione comunale perché possa tenerne conto in fase di progettazione.

Dove trovare il questionario su piazza Carlo Alberto

Questo l’elenco degli esercizi commerciali in cui è possibile ritirare e consegnare il questionario: Panetteria Carena – Baraonda – Dolce Vizio – Farmacia Pozzati – Michela Fiori – Giacobina – Natura Amica – Ottica Scamuzzi – Edicola Tabaccheria – TTR – Cartoleria Il Ghirigoro – Brussino Caffetteria – Mondo DiVino – Macelleria Baravalle – REP – Gioielleria Bergaggio – Il Tempio del Pane – Marina Acconciature – Carmen Acconciature – Bar Umberto I – La Cartomodulistica – Gastronomia Via Savoia – Marco Serra Gelatiere – Kepab – Ferramenta Cavaglià – Macelleria Bonella – Denis Parrucchiere

redazione

Next Post

Bonus mensile da 600 euro per famiglie con anziani o disabili

Gio Gen 19 , 2023
Importante serata oggi a Carmagnola: alle ore 19 al Salone Antichi Bastioni verrà presentata l’iniziativa regionale che propone un bonus di 600 euro al mese per le famiglie con anziani o disabili non autosufficienti. All’incontro sarà presente l’assessore regionale alle Politiche Sociali Maurizio Marrone. Chi può richiedere il bonus Le […]
scelta sociale bonus carmagnola la pancalera

potrebbe interessarti