Caduta da cavallo per Evita Smorgon

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile a Vigone vi è stata la caduta di Evita Smorgon, che era in sella ad uno dei cavalli di scuderia, quando stava per rientrare dopo il lavoro, nel centro di allenamento dell’Ajrale, quando all’improvviso la cavalla che montava si è alzata in piedi. Evita si è attaccata alla criniera lasciando le redini, ma ciò non è servito. La cavalla le è caduta addosso. Fortunatamente la caduta le ha interessato solo la gamba, diversamente l’epilogo poteva essere decisamente molto più grave.
Trasportata all’ospedale con l’elisoccorso, alla seconda genita di Smorgon, veniva riscontrata una frattura del malleolo tibiale. Fra una settimana vi sarà il controllo, in quanto la frattura è scomposta. Da vedere quindi se basta il gesso o necessità un intervento con due viti.

Alessio Richiardi

Next Post

Vigone, il 1 maggio, correrà per 10 km

Dom Apr 21 , 2024
Mercoledì 1 maggio Vigone tornerà a mettersi le scarpe da running per la 10 chilometri più attesa dell’anno, parliamo della quarta edizione di Vigonechecorrela10. L’appuntamento sarà alle 8 in piazza Clemente Corte al villaggio allestito, due ore dopo, alle 10 partirà la gara competitiva, mentre alle 10.05 inizierà al gara […]
vigone che corre

potrebbe interessarti