178mila euro per i lavori alla scuola dell’Infanzia di Moretta

Finanziati con con fondi Fesr i lavori alla scuola dell’Infanzia di Moretta

Il Comune ha ottenuto il finanziamento di 178 mila euro per i lavori di riqualificazione energetica dell’immobile in via Pallieri. Si tratta di fondi Fesr-Pon finanziati con il bando “Next Generation Eu – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica” promossi dal Ministero per la Transizione Ecologica. I lavori sono stati affidati alla ditta Dfc Srl di Bartolo Giuseppe di Revello.

«Quando abbiamo presentato domanda di finanziamento al bando di gara – spiega il sindaco di Moretta Gianni Gatti – eravamo pronti con il progetto e l’affidamento dei lavori dopo gara d’appalto, condizione necessaria per poter accedere ai fondi. In estate è già in programma l’intervento per l’antisismica. Con questo tassello potremo sostituire tutti i serramenti esterni e le tapparelle, migliorando l’efficienza energetica e la qualità dell’ambiente interno della scuola».

Miriam Milani

Next Post

Lavori all’ufficio postale per il progetto Polis

Gio Apr 27 , 2023
L’ufficio postale di Moretta sarà soggetto a lavori di potenziamento e riqualificazione. Il sindaco aveva partecipato, ad inizio anno, alla presentazione del progetto “Polis” di Poste Italiane, destinato ai Comuni con meno di 15.000 abitanti. I cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il […]
lavori edili la pancalera moretta

potrebbe interessarti