Micro RAEE, attiva la raccolta nei bidoni rossi

Attivata la raccolta differenziata dei Micro RAEE sul territorio del Consorzio Covar14 con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e favorire il recupero di materiali preziosi attraverso un sistema efficiente e accessibile.

I RAEE sono rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, facilmente riconoscibili grazie al simbolo del cassonetto barrato riportato sulle etichette di prodotti come frigoriferi, lavatrici, televisori, computer e lampadine. Nell’ambito di questa categoria, i Micro RAEE si distinguono per le loro dimensioni inferiori a 25 cm. Includono dispositivi di uso quotidiano come smartphones, telecomandi, mouse, cuffie, chiavette usb, spazzolini elettrici, orologi.

Per garantire un corretto smaltimento, i cittadini possono conferirli nei bidoni rossi, disponibili presso i Centri di Raccolta o, nel caso degli studenti delle scuole superiori di secondo grado, direttamente all’interno degli istituti scolastici aderenti.

redazione

Next Post

Consegnate 50 uova di pasqua ai bambini di Racconigi

Lun Mag 12 , 2025
Grazie a 50 uova di pasqua pari a 25 chili di cioccolato, è stato regalato un sorriso ai bambini di Racconigi. L’iniziativa benefica, voluta da Simona Bonetto e portata avanti dal marito Elio e dalla figlia Clara, è giunta alla terza edizione. La distribuzione delle uova è avvenuta nella sede […]
Uova-di-Pasqua-racconigi

potrebbe interessarti