I lavori per la realizzazione della variante est della tangenziale di Carmagnola partiranno entro la fine di quest’anno. Lo ha specificato Alessandro Cammarata, vicesindaco e assessore a Opere Pubbliche: «Grazie ad una nostra intuizione siamo riusciti a mettere d’accordo Regione Piemonte, Autostrada e Ministero nel far costruire una parte di tangenziale est che avrebbe unito la bretella sud al casello esistente di Carmagnola».
Il progetto iniziale, invece, nel 2016 prevedeva la costruzione di un casellino per collegare la bretella sud all’autostrada: «Opera che non sarebbe comunque partita e che non ci convinceva – ha affermato Cammarata – perché avremmo avuto sul nostro territorio due caselli a pagamento».
L’opera in partenza quest’anno sarà a carico di Autostrada dei Fiori con un finanziamento minimo da parte di Regione Piemonte. «Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto da questa amministrazione, in primis dal nostro sindaco Ivana Gaveglio, che si è recata a Roma più volte in questi anni per addivenire ad una conclusione positiva dell’opera. Ora – ha chiuso il vicesindaco Cammarata – non dobbiamo allentare la presa perché vogliamo il completamento della tangenziale».