Maria Grazia Midollini è il nuovo Sindaco di Vinovo

Con 3928 voti, Maria Grazia Midollini è il nuovo sindaco di Vinovo. Dopo una lunga nottata di lavoro vince con le due liste civiche che l’appoggiavano, ovvero Uniamo Vinovo e Vinovo Progressista, ora guiderà l’Amministrazione comunale nei prossimi cinque anni.

Gli sfidanti sono stati Ivana Zanini, appoggiato dalla lista civica Zanini Sindaco per Vinovo e Centro Destra Vinovo, ha avuto il 20,41% delle preferenze (1.589 voti), Luca Piardi di Vinovo ci siamo è consigliere con il 17,56% delle preferenze (1.367 voti), infine Alessandro Maffucci con Alleanza Verdi sinistra, Parito Democatico e Vinovo con te ottiene l’11.56% con 900 voti.

I votanti a Vinovo sono stati 8.092 su 12.737 elettori. Le schede nulle sono state 183, quelle bianche 117 e bon 8 le schede contestate.

Tra i punti significativi del programma elettorale vi sarà la continuità con la passata amministrazione dato che era già l’attuale vice sindaco.

Alessio Richiardi

Next Post

Alberto Cirio si conferma Presidente del Piemonte

Mar Giu 11 , 2024
Dopo la chiusura dei seggi domenica 9 giugno, alle 23, le prime schede ad essere scrutinate sono state quelle delle elezioni europee, successivamente, a partire dalle 14 di lunedì 10 giugno è toccato all’apertura delle schede per l’elezione del Presidente della Regione Piemonte. Sono state ore di ansia per i […]
Elezioni regionali del Piemonte XII Legislatura - Alberto Cirio - Foto Consiglio Regionale del Piemonte

potrebbe interessarti