Weekend di Carnevale al Castello di Miradolo. Navetta da Torino per la mostra

In occasione dei festeggiamenti per il carnevale, in seguito alla grande partecipazione di pubblico per la mostra organizzata dalla Fondazione Cosso intorno alla figura di San Sebastiano, è stato organizzato sabato 14 febbraio un servizio navetta che collega il centro di Torino al Castello di Miradolo. Nella giornata successiva, ci sarà un’attività didattica per bambini dai 5 ai 12 anni. Un incontro per divertirsi insieme, all’insegna della creatività e della manualità.
MIRADOLO – Il servizio navetta, con un contributo di 8 euro a persona, si terrà nel pomeriggio di sabato 14 febbraio. La partenza da Torino è alle ore 14 da Piazza Carlo Felice angolo Corso Vittorio Emanuele II. Per il ritorno il ritrovo è nel parcheggio del Castello di Miradolo alle ore 17,30 con rientro in città per le 18,30. All’arrivo, per chi lo desidera, è disponibile un servizio di visita guidata della mostra al costo di 5 euro a persona oltre al biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0121.502761.
Domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 15,30, un’operatrice guiderà i piccoli partecipanti nella realizzazione di originali maschere di Carnevale e la natura incontaminata del Parco del Castello, farà da spunto per lo sviluppo del tema scelto per quest’anno: fate e magici folletti. La creatività dei bambini, unirà l’elemento naturalistico alla suggestione dei colori nell’invenzione di maschere da indossare in compagnia prima di portarle a casa. L’attività ha un costo di 9 euro. La prenotazione è obbligatoria, entro il giorno precedente chiamando il numero 0121/502761. I genitori, avranno la possibilità di visitare la mostra “San Sebastiano. Bellezza e integrità nell’arte tra ‘400 e ‘600” con ingresso ridotto a 8 euro.
@Fonte: Piemonte News On Line

redazione

Next Post

Saitta all’Assemblea dei Sindaci dell’ASL TO5

Mer Feb 11 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/weekend-carnevale-castello-miradolo-navetta-torino-per-mostra/#U2FuLUxvcmVuem8 CARMAGNOLA – Era presente anche l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta all’Assemblea dei Sindaci dell’ASL TO5 che si è tenuta martedì 10 febbraio a Moncalieri, dove c’è stato un confronto sui tre ospedali di zona. «Ho ascoltato le riflessioni dei sindaci di Chieri, Nichelino, Carmagnola, Trofarello, La […]
San-Lorenzo-la Pancalera

potrebbe interessarti