Villafranca, “Aperivolley” con Nicco, Bottano e Bordese per parlare di sport e territorio

Domenica 4 febbraio alle 19 al Palabuscompany di Villafranca Piemonte, al termine del match di A1 fra Wash4Green-Union Volley-Pinerolo-Villafranca e Reale Mutua Fenera Chieri in programma alle ore 17, si tiene un Aperivolley aperto a tutta la cittadinanza.

È l’occasione per un confronto aperto sul tema Sport e territorio insieme al consigliere regionale e presidente della Commissione Cultura e sport del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco. Modera il vice sindaco di Villafranca Piemonte Marina Bordese, introduce il sindaco Agostino Bottano.

Spiega Davide Nicco: «Lo sport come diritto, come presidio di qualità della vita, come opportunità individuale e integratore sociale dev’essere un bene comune messo a disposizione di ogni cittadino e al centro dell’attenzione di ogni amministratore. Questo comporta però un confronto costante sui tanti problemi che specialmente le piccole realtà devono affrontare».

17-01-2023 Prima giornata regionale del valore alpino. Nella foto Nicco

Il significato dell’incontro è illustrato dal vicesindaco di Villafranca Piemonte, Marina Bordese: «L’amministrazione comunale di Villafranca persegue da vent’anni l’obiettivo di uno sport a Km 0 per offrire a tutti l’opportunità di praticarlo presso casa e per offrire in sinergia con le località limitrofe un’offerta la più ampia possibile. Grazie all’esperienza entusiasmante dell’ospitalità della Wash4Green-Union Volley,Villafranca è diventata un punto di riferimento per l’area del Pinerolese: l’incontro offre così lo spunto per approfondire le prospettive future anche in relazione alle altre importanti realtà sportive presenti sul territorio».

Per partecipare all’Aperivolley occorre prenotarsi con un messaggio Whatsapp al numero 335.6550926.

redazione

Next Post

Carignano. Falciola si dimette, in Consiglio comunale entra Tamietti

Ven Feb 2 , 2024
Roberto Falciola, già candidato sindaco per la lista La Città che Cresce e finora capogruppo della minoranza, ha presentato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale lo scorso 30 gennaio «A monte di questa scelta, lungamente meditata – ha motivato la decisione Falciola – sta la consapevolezza che a breve […]
Roberto-Falciola-la-città-che-cresce-carignano

potrebbe interessarti