Urologi di Savigliano protagonisti a Madrid

Selezionato un video che illustra una tecnica di chirurgica andrologica innovativa

SAVIGLIANO

L’Urologia di Savigliano è stata protagonista a Madrid nell’ambito del 18esimo congresso della Società Europea di Medicina della Sessualità (ESSM).

Tra i sette migliori video di chirurgia andrologica selezionati tra tutti quelli inviati al congresso nella sessione relativa alle disfunzioni sessuali maschili, c’era anche quello prodotto da Andrea Moiso, Diego Rosso, Maria Teresa Filocamo e Patrizio Polledro.

La tecnica ideata e sviluppata dall’Asl CN1, per il trattamento chirurgico dell’incurvamento penieno, ha portato risultati che sono stati e sono tuttora strettamente osservati nell’ambito di uno studio osservazionale vagliato e approvato dal Comitato Etico Interaziendale.

Spiega Andrea Moiso: “Già lo scorso anno, a Copenhagen, il nostro lavoro era stato considerato meritevole di pubblicazione nella forma di poster commentato. Il riconoscimento di essere selezionati tra i migliori sette contributi video all’interno di un Congresso di tale importanza, però, rappresenta un traguardo molto più rilevante e spinge a continuare con l’impiego della metodica ormai standardizzata”.

L’interesse suscitato ha portato a Savigliano specialisti di altre divisioni urologiche dal Piemonte così come dalla Liguria e dalla Campania per assistere direttamente all’intervento con l’intento di utilizzare questa tecnica con i loro pazienti.

 

redazione

Next Post

Maltrattamenti in famiglia. Denunciato operaio 23enne

Mer Feb 17 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/urologi-di-savigliano-protagonisti-a-madrid/#ZGVudW5jZS1jYXJ RACCONIGI I Carabinieri del luogo con i colleghi della Compagnia di Savigliano hanno denunciato un operaio 23enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e stalking da lui posti in essere ai danni del padre, un 50enne, e della nonna paterna 70enne, entrambi conviventi con lui. Lo […]
denunce-carabinieri-la-pancalera