Un’opera artistica per la Banda di Carmagnola

CARMAGNOLA
Preparandosi a festeggiare il 180esimo anniversario di fondazione, la Società Filarmonica di Carmagnola ha lanciato una sfida agli artisti della città: la realizzazione di un’opera sul tema “180 anni tra musica, storia e arte” utilizzando la tecnica preferita, dal disegno al bozzetto, alla tela o fotografia o scultura o altra forma artistica. Chi lo desidera potrà anche studiare un logo per l’evento; il logo scelto verrà utilizzato per la campagna di comunicazione dei festeggiamenti.
Le opere ed il lavoro degli artisti verranno valorizzati con varie modalità durante gli eventi che si susseguiranno in città da maggio a dicembre 2017, in particolare durante la mostra dedicata ai 180 anni della Filarmonica che verrà allestita a settembre, in concomitanza con la 68esima Sagra del Peperone, nella Chiesa San Rocco, dove le opere avranno un posto importante a fianco dei cimeli che hanno fatto la storia della Società Filarmonica in questi 180 anni.
Per aderire all’iniziativa recarsi presso la sede di via Giacinto Carena 10 ogni giovedì sera dalle 21 alle 23 (chiedere di Agnese Appendino, Luciano Bovetti, Livio Cappello) o contattare il presidente Antonio Becchis e/o gli amministratori all’indirizzo e-mail info@bandacarmagnola.it entro fine aprile 2017.

redazione

Next Post

Saluzzo, gli Asinari in Castiglia

Mar Apr 18 , 2017
SALUZZO Il 23 aprile in Castiglia tornano gli Asinari del Monviso per realizzare un’esperienza di visita alternativa che integra il percorso nel Castello con un momento dedicato alla natura e alla scoperta dell’importanza degli asini per la vita dell’uomo. Il 23 aprile è la Giornata Nazionale Borghi Autentici; giunta alla […]