Tiro con l’arco: tredicenne fossanese campione italiano

L’11 ed il 12 ottobre scorso Novellara (RE) ha ospitato l’ottavo Campionato Italiano 3D Fitarco organizzato dalle Società Arcieri dell’Ortica e Arcieri del Torrazzo con l’assegnazione dei titoli individuali e a squadre presso la Rocca dei Gonzaga.

Sfide davvero emozionanti hanno visto i migliori arcieri della Nazionale in lotta per il gradino più alto del podio. Nelle classi giovanili per la categoria Junior, il fossanese Michea Godano (Arclub “I Falchi”, Bra) è salito sul gradino più alto del podio, confermandosi il nuovo campione italiano nell’arco istintivo maschile avendo battuto Marco Vigliani (Arcieri Torres Sassari) 37-23, mentre il terzo posto viene aggiudicato a Marco Melucci (Arcieri Di Avalon) vincente su Andrea Scotti (Arcieri Tigullio).

Il giovane Michea Godano (13 anni) si riconferma campione italiano dopo solo un mese e mezzo dal primo titolo italiano, ottenuto il 30 agosto scorso a Bologna: «La società braidese è ben fiduciosa che Michea porti a casa anche il titolo Italiano Indoor che si disputerà a San Marino il prossimo 2 novembre, nonché il titolo nel torneo Internazionale 3D Indoor 2014».

L’atleta Marina Tesio (Arclub Bra), convocata in nazionale Fitarco, ha partecipato ai Campionati Europei tenutesi in Estonia classificandosi al 4° posto, mancando per pochissimo il podio.

 

redazione

Next Post

CARMAGNOLA. Sabato letture incantate per bambini

Mer Ott 15 , 2014
  CARMAGNOLA – I Piccoli Topi di Biblioteca della biblioteca civica propongono per sabato 18 ottobre un incontro dedicato ai bambini per il ciclo “Città incantate”. In piazza Manzoni, nel cortile del Comune, lo spettacolo proporrà alle ore 10 Le corna di Cornelia, una fiaba di Roberto Piumini liberamente interpretata, […]