The Blue Dolls show a Vinovo il 2 dicembre

Il 2 dicembre 2016 alle ore 21.00 all’Auditorium di Vinovo sarà presentato lo spettacolo “The Blue Dolls show”

VINOVO

Le Blue Dolls sono un affascinante trio vocale femminile, dedito principalmente al revival della canzone leggera italiana, dal Trio Lescano fino a Mina, in chiave swing.

Nel 2010 hanno registrato la colonna sonora della fiction dedicata al Trio Lescano, “Le Ragazze dello Swing” prodotto da RAIUNO per il quale hanno ridato vita al grande trio vocale “italo/olandese” con ben 11 canzoni, oltre a partecipare come attrici ad alcuni cameo.

Nel 2008 le Blue Dolls hanno ricevuto la Nomination agli ITALIAN JAZZ AWARDS come BEST SINGERS. Le Blue Dolls nascono nel 2005 al Teatro Carignano di Torino dal musical “Mille Lire al mese”. .

Ora le Blue Dolls sono in tour continuo con esibizioni nei maggiori teatri e piazze italiani e nei più importanti festival italiani ed esteri.

Lo show dei tre talenti, al secolo Viviana Dragani (primo soprano), Angelica Dettori (secondo soprano) e Flavia Barbacetto (contralto), parte dal repertorio dei più famosi interpreti, compositori, arrangiatori italiani come Alberto Rabagliati, Pippo Barzizza, Gorni Kramer e il Trio Lescano, riproponendo canzoni famosissime come “Pippo non lo sa”, “Maramao perché sei morto”, “Baciami piccina”, solo per citare le più note.

Alla tradizione degli anni ‘40 le Blue Dolls affiancano un repertorio anni ‘50 che va da Renato Carosone al Quartetto Cetra, con incursioni negli anni 60-70 con brani di Mina, Rita Pavone, Modugno etc.

Il tutto reinterpretato nel loro stile vocale unico, fresco e divertente, accompagnato da una travolgente presenza scenica, raffinata e acqua e sapone ad un tempo.

Tutte le canzoni dello show sono coreografate dalle stesse Blue Dolls e sono accompagnate da una sezione ritmica composta da: Marco Parodi alla chitarra (autore di buona parte degli arrangiamenti), Paolo Volante al pianoforte (fondatore e direttore artistico), Riccardo Vigorè al contrabbasso e Luca Rigazio alla batteria.

redazione

Next Post

Ecoristoranti: uno studio per monitorare lo spreco

Mar Nov 29 , 2016
Il progetto di Covar14 e Cidiu Servizi ottiene la collaborazione delle Università di Roma Tor Vergata e Ferrara Pin it https://www.lapancalera.it/news/the-blue-dolls-show-vinovo-2-dicembre/#ZWNvcmlzdG9yYW5 Esprime soddisfazione Leonardo Di Crescenzo, presidente del Consiglio di Amministrazione del Covar14, di fronte al coinvolgimento dell’Università di Roma Tor Vergata e dell’Università di Ferrara, che avviano un monitoraggio […]
ecoristoranti - la pancalera