VINOVO – L’auditorium di Vinovo ospiterà lo spettacolo Madial Baye Fall proposto dall’associazione Tamra venerdì 14 novembre alle ore 21 (ingresso 5 euro).
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Vinovo; l’incasso sarà devoluto al progetto italo-senegalese “Musical Bridge” che consiste nel costruire un ponte musicale fra l’Italia e il Senegal, portando a Dakar i bambini dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Torino e viceversa.
Baye Fall è un termine Wolof: Baye significa padre e Fall è il cognome del fondatore (Cheick Hibra Fall); il movimento nasce a Touba all’inizio del ‘900. Madial Baye Fall racconta chi sono i baye fall, il loro stile di vita e ciò che la gente pensa di loro. I Baye Fall respingono categoricamente la violenza e credono che il contributo di ognuno sia indispensabile per lo sviluppo della società. Lo stile di vita dei Baye Fall talvolta non viene compreso ma giudicato; Madial Baye Fall è lo strumento per far conoscere e spiegare che “non è giusto giudicare se non si conosce chi e cosa si ha di fronte”.