Scoperta piantagione di canapa indiana

SALUZZO
Trovata un’altra piantagione di canapa indiana in Valle Po ad opera dei carabinieri della Stazione di Revello (CN).
I militari, nel corso del costante controllo del territorio, in un campo agricolo alla periferia di Rifreddo (CN), lo scorso settembre hanno trovato, seminascosto da altre colture, una fiorente piantagione di canapa indiana quasi pronta per la maturazione e la raccolta delle inflorescenze.
L’insolita coltivazione, regolarmente innaffiata e con tanto di catalogazione, è stata impiantata da quattro italiani, immuni da precedenti penali. Una volta rintracciati, hanno ammesso l’illecita piantumazione e coltivazione della canapa indiana.
Gli arbusti sono stati espiantati, sottoposti a sequestro dai carabinieri. In seguito le piante saranno analizzate per stabilirne la presenza del “principio attivo” e quindi avviate per la distruzione mentre per i “coltivatori” è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo con l’accusa di concorso in coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

redazione

Next Post

Cinque giorni di eventi Slow Food

Mer Set 7 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/scoperta-piantagione-canapa-indiana/#aW1hZ2UtMTEtMzA Gli eventi di Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta che andranno in scena dal 22 al 26 settembre sono interessanti, divertenti, curiosi, golosi…. Un viaggio lungo cinque giorni attraverso le eccellenze e le curiosità del territorio, alla scoperta di tradizioni antiche e dimenticate, di sapori inediti e […]