A Salsiasio arriva la scuola calcio femminile

Sarà Giovanni Pianotti a seguire la scuola calcio femminile. Il presidente Quattrocchio presenta le novità


Conclusa la pausa, l’Usd Salsasio annuncia le prossime noivtà, prima fra tutte l’apertura della nuova scuola calcio del settore femminile.

Il presidente Giuseppe Quattrocchio: «Siamo felicissimi di poter avere anche le donne nella nostra rosa di squadre. Il calcio è tra gli sport più praticati; nell’ultimo periodo sono sempre di più le donne che si avvicinano a questo sport. Lo testimonia anche la partecipazione ai Mondiali della nazionale femminile italiana. Il Salsasio inizia così a scrivere una nuova pagina della sua storia».

A seguire le attività del settore femminile salsasiese sarà Giovanni Pianotti, che da molti anni mette la sua esperienza a disposizione per la formazione calcistica di bambine e ragazze. Sarà coadiuvato da giovani allenatori ed allenatrici.

Le annate interessate sono quelle delle bambine e ragazze nate dal 2011 al 2004. Dalla Direzione annunciano inoltre che a tutte le nuove iscritte verrà dato in omaggio un pallone. Il costo dell’iscrizione è di € 170, comprensivo di un kit abbigliamento.

Il responsabile del settore femminile Pianotti spiega: «Aspettiamo tutte le bambine e le ragazze che intendono avvicinarsi al calcio nelle giornate di open day che si terranno presso il centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio in via Mussetti 36 nelle giornate di mercoledì 4 e venerdì 6 settembre dalle 18 alle 19,30».

Per informazioni si può contattare Giovanni Pianotti al 3356021962 oppure inviare una mail a info@usdsalsasio.it

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Musei aperti a Ferragosto a Saluzzo per l'iniziativa Porte Aperte

Gio Ago 8 , 2019
Dall’ 11 al 18 agosto, a Saluzzo torna l’iniziativa del Comune “Porte aperte a Ferragosto” Ingresso con tariffa ridotta in tutti i museri civici di Saluzzo. L’iniziativa è del Comune, è denominata “Porte Aperte a Ferragosto” e sarà valida dall’11 al 18 agosto. La Castiglia con il Museo della Memoria […]
Castiglia la Pancalera