Secondo giorni di “Fiori & vini” a Carignano, la tradizionale manifestazione inaugurata ieri, sabato 10 maggio, nel parco di via Monte di Pietà. La manifestazione si è arricchita di nuovi espositori del settore florovivaistico, rendendo ancora più piacevole la passeggiata nel parco dell’ex Villa Bona.
Oggi i visitatori troveranno anche i banchi del mercato non alimentare e il mercatino dell’antiquariato.
Sono aperte le mostre organizzate in occasione della manifestazione. Nelle sale di Villa Bona trova posto l’allestimento realizzato dall’Istituto Comprensivo di Carignano “La scuola di ieri, oggi e domani”, seguito in particolare dalla professoressa Laura Borsero. Sono esposti materiali provenienti da tutto il comprensorio, quindi anche dalle scuole di Osasio e Lombriasco, affiancati da cartelloni esplicativi che ricordano come era organizzata la scuola del passato.
Nell’ex municipio trova posto la mostra delle opere di artisti carignanesi e del territorio, donate all’Associazione Corale Carignanese. Una volta vendute all’asta, permetteranno di donare in beneficenza i proventi ad associazioni del paese.
Nella sala mostre del Comune di via Frichieri si può visitare la mostra d’arte collettiva curata da Elio Rabbione.
All’inaugurazione, la “manifestazione “Fiori & vini” è stata presentata dal sindaco Giorgio Albertino, affiancato dall’assessora alle manifestazioni Malafonte e dalla presidente del Comitato Manifestazioni Francesca Varrone. Presenti anche le maschere carignanese, gli Alpini, la protezione civile e la Croce Rossa. Sono intervenuti anche la consigliera regionale Binzoni, i sindaci del circondario, tra cui Carmagnola Ivana Gaveglio e Villastellone Francesco Principi e l’assessora di Pancalieri Roberta Raffoni.