#riaccendilcinema, si illuminano le sale a Carmagnola e Villastellone

Flash mob con l’hashtag #riaccendilcinema questa sera alle ore 21. Le sale cinematografiche italiane riaccenderanno solo stasera le insegne e gli schermi, in attesa della riapertura e di un ritorno alla normalità. Il falsh mob è organizzato da ANEC in contemporanea con la 65esima edizione dei Premi David di Donatello. L’evento sarà trasmesso in diretta alle ore 21.25 su RAI 1.

La mobilitazione è nata per lanciare un messaggio simbolico agli spettatori, agli operatori e alle istituzioni e sottolineare l’importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio. Sono infatti luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale. ANEC evidenzia la necessità di un progetto strategico per il rilancio del settore. A seguito del lockdown, infatti, 1.600 strutture cinematografiche hanno sospeso l’attività, per un totale di oltre 4.000 schermi su tutto il territorio nazionale. 

Le sale cinematografiche italiane riaccendono le proprie luci con l’augurio di un ritorno alla piena normalità a nome di tutta l’industria del cinema – ha detto Mario Lorini, Presidente dell’ANEC – Vogliamo lanciare un segnale importante per ricordare a tutto il pubblico che le sale cinematografiche ci sono e attendono il momento giusto per riaprire. In quel momento, avremo bisogno di tutto il calore e la passione dei nostri spettatori”. 

Al flash mob #riaccendilcinema parteciperanno anche il Cinema Jolly di Villastellone attraverso il canale YouTube CinemaJollyLab, e il Cinema Teatro Elios di Carmagnola.

redazione

Next Post

Il Comitato Vivi il Centro Storico auspica un futuro più sostenibile

Ven Mag 8 , 2020
A Carmagnola si pensa a quale sarà la nuova normalità dopo l’emergenza sanitaria e ritorna il problema dell’inquinamento atmosferico nel centro cittadino Avvicinandoci pian piano ad una nuova normalità, oltre alle Amministrazioni anche enti di diverso tipo cominciano a pensare a quella che sarà la Fase 3 dell’emergenza sanitaria. Molto […]
vivi il centro storico

potrebbe interessarti