Qualità aria: semaforo rosso fino al 14 gennaio

Diesel Euro 5 ancora fermi a Torino e cintura. Fermi Euro 4 a Carmagnola, Carignano, Vinovo, Candiolo


(Foto di repertorio)

Inquinamento aria: semaforo rosso ancora acceso fino al 14 gennaio: la rilevazione effettuata oggi ha stabilito che permane il livello 2 dei provvedimenti di emergenza. I diesel Euro 5 immatricolati prima del 1° gennaio 2013 e i veicoli a benzina Euro 1 restano fermi dalle 8 alle 19 (mezzi adibiti al trasporto persone) o dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 (mezzi del trasporto merci) a Torino e negli 11 Comuni della cintura (Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale).

Per lo stesso periodo sono invece attive le limitazioni del semaforo arancione (diesel fino a Euro 4, con gli stessi orari indicati sopra) nei Comuni di Alpignano, Caselle Torinese, Chivasso, Druento, Ivrea, Lienì, Mappano, Pianezza, Volpiano, Carmagnola, Chieri, Cambiano, Candiolo, Carignano, La Loggia, Rivalta di Torino, Santena, Trofarello e Vinovo.

Il prossimo aggiornamento sarà pubblicato lunedì 14 gennaio alle 13.

redazione

Next Post

Corso di menzogna con Massimo Tallone

Ven Gen 11 , 2019
Quattro lezioni teorico-pratiche per imparare i trucchi della menzogna Il Comune di Carignano organizza un Corso di menzogna che sarà tenuto dallo scrittore torinese Massimo Tallone. Si parlerà di tecnica e disciplina per imparare l’arte della bugia e i trucchi per saper riconoscere menzogne, bufale e fake news. Saranno quattro […]