Progetto Scuola, la Fondazione di Comunità ha raccolto pc usati da donare

Si è conclusa il 31 maggio la campagna di raccolta fondi “Progetto scuola” lanciata dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola per donare tablet e computer alle famiglie dei ragazzi in difficoltà. Lo scopo dell’iniziativa era di consentire a tutti gli studenti di partecipare alle lezioni a distanza, permettendo così le medesime opportunità di studio.

La raccolta con Progetto Scuola

In totale, grazie alla partecipazione della comunità, sono stati raccolti 9 monitor e 9 computer usati, ma in ottimo stato. «Un ringraziamento speciale – affermano dalla Fondazione di Comunità – va all’associazione Auser di Carmagnola che ha contribuito con una donazione di 300 €».

A breve la Fondazione di Comunità di Carmagnola, che nel mese di marzo ha donato 21 tablet nuovi agli Istituti Comprensivi di Carmagnola, procederà a distribuire quanto raccolto.

Carlo Boasso: garantire uguali opportunità di studio

«Grazie al sostegno della comunità abbiamo permesso ad alcune famiglie in difficoltà di Carmagnola di far partecipare i loro ragazzi alle lezioni, senza subire penalizzazioni o discriminazioni legate alle capacità economiche. A marzo abbiamo donato 21 tablet suddivisi equamente fra il Primo, il Secondo e il Terzo Istituto Comprensivo di Carmagnola e adesso ci accingiamo a procedere alla distruzione dei computer e monitor che ci sono stati donati. Uno degli obiettivi della Fondazione di Comunità di Carmagnola è di ricostruire il tessuto sociale e questa iniziativa è stata avviata affinché nessun studente sia lasciato indietro e tutti abbiano le medesime opportunità». Queste le parole di Carlo Boasso, presidente della Fondazione.

Per sostenere il territorio e i cittadini, ampliando i contatti e consolidando reti con le associazioni e gli enti del territorio, la Fondazione di Comunità ha in programma nuove ulteriori campagne.

redazione

Next Post

"Vestiti che usciamo": a Carmagnola tornano i Giovedì Sotto le Stelle

Mer Giu 9 , 2021
Dopo la pausa dello scorso anno, nel rispetto delle misure necessarie al contenimento della pandemia, torna la storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 17 giugno e il 5 agosto proporrà otto piacevoli giovedì sera a Carmagnola (TO) con negozi aperti, musica, sfilate di moda itineranti, spettacoli di […]
Giovedì-sotto-stelle-carmagnola-vestiti-usciamo-la-pancalera

potrebbe interessarti