Torna l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve dal 15 novembre

Quest’anno l’inverno tarda ad arrivare, ma le scadenze programmate non prevedono deroghe: tutti i veicoli, nel periodo invernale, sono obbligati a viaggiare con le catene a bordo o con pneumatici da neve nei tratti di strada maggiormente a rischio di gelate e di consistenti nevicate.

Pertanto torna nuovamente in vigore l’ordinanza con cui la Città metropolitana di Torino regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza che attraversano territori di montagna e di collina a partire dal 1° novembre, in qualche tratto alle quote maggiori dal 15 ottobre, e nelle altre zone, per lo più di pianura, dal 15 novembre. La regolamentazione è in vigore fino al 15 aprile, ad eccezione delle arterie con percorsi a quote più alte dove vige fino al 30 aprile.

L’ordinanza contiene l’elenco delle strade interessate dall’obbligo per i conducenti di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene o dispositivi equivalenti) o degli pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio. 

Il provvedimento, contenente l’elenco delle strade interessate, è consultabile su:

http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/strade_obbligo_gomme_neve.shtml

redazione

Next Post

Concerti per organo, si esibiscono Cappellin a Torino e Chiantoni a Pinerolo

Lun Nov 14 , 2022
Tornano i concerti per organo organizzati nell’ambito del XXXIX Festival Organistico Internazionale 2022-2023 di Torino. Lunedì 21 novembre Mario R. Cappellin si esibirà al Santuario di Santa Rita Da Cascia di Torino alle ore 21. Saranno proposte musiche di J.N. Lemmens, C. Franck, C.J.A. Widor, R. Wagner. L’ingresso è libero. […]
Alessandro-Chiantoni-organo-concerti

potrebbe interessarti