Pancalieri. Torneo per le atlete dell’Euritmica

PANCALIERI – Si è svolto domenica 13 aprile 2014 al Palasport di Pancalieri il Torneo “Euritmica”. Numerose le atlete dei nostri corsi di ginnastica ritmica che hanno preso parte a questo evento.
Lo scopo della competizione è stato quello di privilegiare il confronto e l’incontro tra le allieve che non hanno ancora mai partecipato a gare ufficiali. Come afferma il presidente dell’EURITMICA Giuseppe De Franco: «La gara è un traguardo sportivo eccezionale per tutti i ragazzi che praticano sport, e noi volevamo mettere questo traguardo alla portata di tutti». La gara è stata ideata dallo staff tecnico dell’Euritmica, che è riuscito a trasformare quanto appreso delle bambine durante l’anno sportivo in un vero e proprio esercizio di gara che ha stimolato e motivato il loro lavoro.
Divise in sette categorie, in base all’età e al livello di difficoltà, le bambine sono state molto brave e coraggiose. È stata molto apprezzata la loro gioia, nel voler partecipare a questa prova, sia da parte delle allenatrici che dal pubblico presente.
Prima della lettura delle classifiche, le pre – agoniste e le agoniste dell’Euritmica hanno presentato una delle loro spettacolari coreografie che ha dato un tocco di eleganza e stile per concludere in bellezza la giornata.
Per le premiazioni delle atlete, oltre al presidente della società, sono intervenuti l’assessore allo Sport di Pancalieri Mario Leontino e Roberto Santanera, direttore della filiale BCC di San Bernardo. Ringraziamo la Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura per aver offerto a tutte le partecipanti un piccolo e gradito omaggio.
Prossimo appuntamento per tutte le atlete della nostra scuola sarà il saggio di fine anno, che si terrà il 31 maggio 2014, al Palazzetto dello Sport di Corso Roma a Carmagnola, dalle ore 20,30. Ingresso libero.

 

redazione

Next Post

Piobesi Torinese - Da maggio il Mercatino delle Pulci

Mar Apr 22 , 2014
PIOBESI TORINESE – Dal 25 maggio, ogni quarta domenica del mese si terrà a Piobesi T.se il mercatino delle pulci con l’organizzazione della Pro Loco. «Le ragioni per vendere o acquistare in un mercatino dell’usato sono tante – spiegano gli organizzatori – l’ecocompatibilità, la prevenzione alla produzione di nuovi rifiuti, […]