La Fiera Vivaistica di Pancalieri ha avuto anche un momento dedicato alla solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina, vessata dagli attacchi dell’esercito russo. La Pro Loco, infatti, ha deciso di dedicare il ricavato delle attività organizzate durante la manifestazione al sostegno dei profughi.
Le offerte per l’Ucraina
Lo stand della Pro Pancalieri, durante la Fiera, aveva proposto ai visitatori la colazione con cioccolata calda e dolce dalle 8.30 e pasta da asporto per pranzo dalle 12. I volontari hanno così raccolto offerte per 650 euro. Dedotte le spese sostenute, 400 euro sono destinati al sostegno della popolazione Ucraina con l’acquisto di prodotti alimentari e farmaceutici. Spiega il Direttivo che i «prodotti alimentari sono già stati consegnati, mentre per quelli farmaceutici, aspettiamo indicazioni dal Sermig sulla tipologia di prodotti necessari».
«Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa a favore della popolazione Ucraina – ha commentato il presidente della Pro Loco Franco Senestro – Pancalieri è solidale».