Pancalieri rilancia Viverbe: nuova formula per la fiera di settembre

Amministrazione comunale e Pro loco di Pancalieri stanno preparando un “restyling” di Viverbe, la celebre rassegna dedicata alle erbe officinali legate all’erboristeria, alla cosmetica e all’alimentazione naturale.

La patria della menta piperita, area geografica dove si produce circa il 50% delle Erbe Officinali d’Italia (molte delle quali lavorate da grandi gruppi internazionali per i più svariati ambiti) si sta preparando così per la 42esima edizione della sua manifestazione più importante. Viverbe si terrà dal 15 al 17 settembre, proseguendo lunedì 18 e martedì 19 settembre con la festa patronale: cinque giorni di festa, spettacoli, una rinnovata Fiera e tanti servizi inediti.

L’edizione 2022 di Viverbe

Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook e sull’account Instagram Visit Pancalieri, da poco creati per dare visibilità e promozione all’evento (ma anche a tutti gli aspetti di interesse turistico e storico-artistico del paese), saranno anticipati alcuni dettagli relativi alle tante novità previste per questa edizione, dopo gli anni difficili della pandemia.

L’Amministrazione comunale ha deciso di farsi affiancare, in questa nuova formula, da un professionista del settore: Andrea Caponnetto, giornalista e art director, che è già al lavoro per conferire a Viverbe 2023 uno stile più moderno e accattivante.

Un menu gourmet accompagnerà la kermesse, con l’obiettivo di riportare i prodotti tipici al centro degli eventi gastronomici e degli spettacoli. E quest’anno il sabato fieristico sarà proposto anche in versione by-night.

redazione

Next Post

Distretto del Cibo Pinerolese, firmato l’accordo

Mar Ago 1 , 2023
Firmato l’accordo per la costituzione di “Terre da tastè – Distretto del Cibo Pinerolese“. Ne fanno parte 14 Comuni: capofila è Pinerolo, Vigone figura tra i promotori, con aziende vigonesi del settore agroalimentare che hanno creduto e preso parte fin da subito al Distretto. Alla firma, lo scorso 28 luglio, […]
Distretto-del-cibo-pinerolese-firma-accordo

potrebbe interessarti