Mambojambo, conquistate le prime medaglie del 2020

I ballerini del Mambojambo hanno conquistato le prime medaglie al terzo concorso sociale Low Cost a Molinella

Sabato 4 gennaio 2020, al centro specializzato in danza sportiva Mambojambo Dance, si è svolta una intensa e impegnativa giornata di studio. Era aperta a tutti i ballerini di danze latino americane del Piemonte.
Già in mattinata alcuni atleti carmagnolesi hanno avuto la possibilità di studiare con Vincenzo Mariniello e Sara Casini. La coppia è Campionessa Italiana assoluta e terza al Mondiale 2019.

Nel primo pomeriggio gli atleti provenienti da diverse parti del Piemonte hanno continuato la preparazione con un collettivo di performance basato su esercizi per la preparazione specifica su samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.

«Quello di oggi è un incontro nato dalla collaborazione tra più insegnanti di diversi club del Piemonte – spiega il tecnico federale e presidente dell’asd Mambojambo dance Gabriele Beltramo – Un ringraziamento va ai maestri Maurizio Sampò, Sabrina di Nunzio, Mirko Mason che hanno appoggiato questo progetto».

Ed è stato un inizio col botto per i ragazzi dell’A.S.D. MamboJambo Dance. Il 6 gennaio gli atleti, accompagnati dal maestro e tecnico federale Beltramo Gabriele, hanno  partecipato al Terzo Concorso Sociale Low Cost a Molinella in provincia di Bologna. Hanno portato a casa ottimi risultati e numerose medaglie. Sul gradino più alto del podio sono arrivate le coppie formate da Gabriele e Giorgia, e Mirko e Maya. Due primi posti sono stati ottenuti da Edoardo e Mayra. Due medaglie d’argento per Davide e Sara, ed una per le coppie Gabriele e Giorgia, Mirko e Maya, e Eduardo e Giulia. Si sono classificati al terzo posto Edoardo e Mayra. Sono stati ottenuti due quarti post ed una quinta posizione da Eduardo e Giulia. In fine è stato ottenuto un ottavo posto da Davide e Sara.

redazione

Next Post

La Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino sarà a Prato Nevoso

Gio Gen 9 , 2020
Si svolgerà dal 15 al 17 gennaio la Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino sulle piste di Prato Nevoso Pin it https://www.lapancalera.it/news/mambojambo-prime-medaglie-del-2020/#UHJhdG9OZXZvc28 Prato Nevoso ospiterà l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino. Tre gare si slalom speciale si svolgeranno dal 15 al 17 gennaio. La […]
PratoNevoso-ssci-alpino-la-pancalera