Elisoccorso anche di notte a Castagnole Piemonte

Verrà inaugurato venerdì 12 aprile il campo di atterraggio notturno per l’ elisoccorso del 118

Tutto è pronto e venerdì 12 aprile alle 20,30 al campo sportivo di via del Paschetto per l’ elisoccorso. L’elicottero del 118 per testare il nuovo campo d’atterraggio notturno dell’eliambulanza. Il progetto è stato voluto e realizzato dall’Amministrazione comunale, Croce Rossa e Polizia Locale. Ha preso forma in pochi mesi, permettendo così di accrescere il livello di emergenza sanitaria sul territorio comunale e dei paesi limitrofi. È infatti, ad oggi, l’unica piattaforma notturna operativa in zona.

Dal prossimo 21 aprile, in caso di necessità, l’eliambulanza potrà usufruire in orario notturno del campo di atterraggio di Castagnole, accorciando le tempistiche d’intervento su pazienti in pericolo di vita.

All’inaugurazione saranno presenti i responsabili del 118, autorità comunali, associazioni ed alunni delle scuole ed è invitata a partecipare la cittadinanza. Dopo l’atterraggio dell’elisoccorso sarà possibile visionare l’elicottero ed interagire con il personale tecnico e sanitario. Al termine verrà offerto un rinfresco.

redazione

Next Post

Les Jumeaux, come due fisarmoniche possono aprire le strade del mondo… e non solo

Mer Apr 10 , 2019
Cosa possono fare due bambini di otto anni, Les Jumeaux, indiscutibilmente gemelli omozigoti, sul finire degli anni Ottanta a Benevagienna? Pin it https://www.lapancalera.it/news/lelisoccorso-anche-notte/#bGVzLWp1bWVhdXg   Suonare la fisarmonica. “Un giorno ci dissero che in paese c’era un corso per imparare a suonare la fisarmonica. Essendoci ben poche altre attrattive ci iscrivemmo […]
les-jumeaux-la-pancalera