La Lilt di Saluzzo sale in cattedra a Moretta

Nei giorni scorsi si sono svolti a Moretta gli incontri con i volontari della Lilt di Saluzzo per informare sulla prevenzione dei tumori. Giusy,  Giorgio e Michelangelo hanno proiettato alle classi seconde e terze della scuola Primaria di Moretta un video i cui personaggi sono rappresentati dagli organi interni che parlano e chiedono di essere considerati e mantenuti sani per vivere bene e in salute. 

Con gli alunni più grandi delle classi quarte e quinte, della medesima scuola, invece hanno proiettato e spiegato alcune slides su come prevenire malattie importanti quali i tumori. Niente alcool, niente fumo, alimentazione equilibrata, attività fisica e controlli periodici sono le basi per una buona prevenzione.

Elio Cogno

Next Post

Inalpi si è raccontata al Mag di Savigliano

Sab Mar 29 , 2025
Si è svolto sabato 15 marzo all’Inalpi Media Center del Mag 2025 di Savigliano, il convegno “La filiera Compral Latte – Inalpi si racconta”. «Inalpi e Compral Latte – spiega Luca Crosetto, presidente della Camera di Commercio della provincia di Cuneo e di Confartigianato – sono divenuti nel tempo player […]

potrebbe interessarti