Ivana Gaveglio sta vincendo al primo turno a Carmagnola

Sembra sicura la vittoria al primo turno per Ivana Gaveglio. A Carmagnola la sfida alle elezioni comunali è stata tra Ivana Gaveglio, sindaco uscente del polo di centro-destra, Angelo Elia per il polo del centro-sinistra e Roberto Frappampina sostenuto da tre liste civiche. L’andamento degli scrutini è stato seguito in diretta dai colleghi delle redazioni de Il Carmagnolese e Carmagnola TV.

Si è ancora in attesa delle percentuali definitive in base allo scrutinio delle 27 sezioni, ma sembra già sicuro che più del 50% dei voti è andato alla Gaveglio, che è stata sostenuta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e dalle liste civiche Continuità Civica e Carmagnola Bellissima. Superano il 30% le preferenze andate ad Angelo Elia (polo centro-sinistra) e si attestano a circa il 7% le preferenze per Roberto Frappampina.

Angelo Elia era sostenuto da Sinistra Ecologista, PD, Movimento 5 stelle, Angelo Elia Sindaco, Indipendenti per Carmagnola.

Roberto Frappampina è stato sostenuto dalle liste civiche Roberto Frappampina Sindaco, Fenice, InnovAzione per Carmagnola.

Gli elettori chiamati al voto erano 22.824.

redazione

Next Post

Maltempo, è allerta: chiusa l'autostrada da Ceva a Savona

Lun Ott 4 , 2021
Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso allerta arancione (codice 2, moderata criticità) per quanto riguarda il territorio della Città metropolitana per la valle Chiusella e la pianura settentrionale; in allerta gialla (codice 1, ordinaria attenzione) pianura e colline torinesi, Valli Orco, Lanzo, bassa val Susa e Sangone. Sono in allerta arancione anche i bacini di altre […]
Maltempo-foto-repertorio-la-pancalera

potrebbe interessarti