IN COSIGLIO COMUNALE SI E’ PARLATO DI TUTELA DEGLI ANIMALI E DI COMMISSIONE EDILIZIA

Durante la seduta del 29 febbraio si è anche discusso sulla reintroduzione della Commissione Edilizia

CARMAGNOLA

E’ stato approvato a larghissima maggioranza, durante la seduta del Consiglio Comunale del 29 febbraio 2016, il nuovo regolamento per la tutela degl’Animali.

Il regolamento definisce le pratiche da adottare per la corretta detenzione degli animali di affezione, l’accesso alle aree pubbliche, le regole per l’attendamento dei circhi.

L’assessore all’Ambiente, Letizia Albini ha espresso soddisfazione per l’approvazione del Regolamento: “Se consideriamo che molte famiglie detengono un animale di affezione, mi sembra imprescindibile che il Comune adotti uno strumento che dia delle linee guida chiare per la tutela del benessere degli animali”.

Dall’opposizione invece hanno sottolineato che questo regolamento deve essere fatto rispettare, aumentando quindi i controlli.

Durante la seduta del 29 febbraio si è anche discusso della Commissione Edilizia: i consiglieri di opposizione hanno presentato una mozione in cui si chiedeva la reintroduzione della Commissione Edilizia, che però non è stata approvata. Il consigliere Pampaloni, che ha presentato la mozione, ha anche spiegato che a suo parere in particolare in questo periodo dovrebbe esserci una Commissione Edilizia che possa essere un “occhio” in più sulle pratiche edilizie, dato che ci sono 26 avvisi di garanzia.

                                                                                                     Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Visite gratuite all'Ospedale Santa Croce

Mer Mar 30 , 2016
Seconda Giornata nazionale della Prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale   Venerdi 1 aprile il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, aderisce alla 2° Giornata Nazionale per la Prevenzione, dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, promossa dall’Associazione Otorinolaringologi […]

potrebbe interessarti